HomeEVIDENZAGrande successo per la CorrIsernia: tutti i vincitori della 18esima edizione

Grande successo per la CorrIsernia: tutti i vincitori della 18esima edizione

La 18esima kermesse sportiva nel segno del ricordo per Antonio Di Gneo. GUARDA LE FOTO


ISERNIA. Sono stati centinaia e centinaia i partecipanti alla 18esima edizione della CorrIsernia, l’anno della maturità, segnata dal ricordo e dal cordoglio per la scomparsa di Antonio Di Gneo. Mezz’ora di posticipo, per volontà della Nuova atletica Isernia, per lo start della competitiva, della non competitiva e della corsa a sei zampe, in segno di rispetto.

Grandi nomi in campo, con Gaia Sabbatini e Catalin Tecuceanu impegnati rispettivamente nel miglio rosa e nella gara americana, dove hanno partecipato anche il campione italiano della Silca Ultralite sugli 800 metri Vittorio Veneto e il campione italiano dei 3000 piani Federico Riva, in forza nelle Fiamme Gialle. E poi i veterani Razine, D’Onofrio, Tamassia Abdikadar, Bouy e Davide Barbone, che a soli 16 anni è già una promessa del mezzofondo italiano.

Non potevano mancare gli atleti Nai Alessandro Visone e Marco D’Andrea; tra i molisani anche Luca Ciampitti della Polisportiva Molise, Akim Antonicchio della Runners Termoli e Jacopo Righetti della Virtus. Per il miglio rosa ai nastri di partenza oltre a Federica Del Buono, dal gruppo sportivo militare dei Carabinieri, è stata presente Giulia Sabbatini, la campionessa europea U23 delle Fiamme Azzurre sui 1500m; poi Giulia Aprile, pluricampionessa italiana sui 1500m del gruppo sportivo Esercito; infine Sveva Fascetti, delle Fiamme Gialle. Un parterre di livello altissimo che si completa con le pluricampionesse master Antonella Faiola della Roma atletica e Morena Di Benedetto, portacolori della NAI.

È andata a Giuseppe Marinelli della Montemiletto Team Runners, con il tempo di 29’29” e a Gabriella Di Berardo dell’Atletica Isernia, giunta al traguardo in 34’28”, la CorrIsernia 2022. Alle loro spalle, Piero Mignogna e Giuseppe Di Bucci al maschile e Iolanda Ferretti e Anna Bornaschella a completare il podio femminile. 

Per le attese competizioni a inviti, il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice all’affermazione di Federica Del Buono del Gruppo Sportivo Carabinieri. Ottima prestazione anche per la portacolori dell’Esercito Giulia Aprile e per una sorprendente Ilaria Sabbatini dell’Avis Macerata nella novità di stagione del Miglio Rosa. 

Come ormai è prassi da diversi anni, il fascino dell’americana ha conquistato grandi e piccini: una gara avvincente e tirata sin dall’inizio, tanto che ha farne le spese nelle eliminazioni di metà percorso sono stati gli atleti più attesi: l’ottocentista Catalin Tecuceano e il beniamino di casa Daniele D’Onofrio. A tagliare per prima il traguardo, tra due ali di folla festanti, il campione d’Italia sui 3000 indoor, Federico Riva del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle che ha preceduto Joao Bussotti (Gruppo Sportivo Esercito) e il compagno di squadra di Yassin Bouy.  

Free Runners invece ha vinto la speciale classifica a squadre precedendo l’Atletica Venafro del presidente Terracciano. Entrambe le società sul palco delle premiazioni hanno dedicato la vittoria e un lungo applauso all’atleta prematuramente scomparso. 

GUARDA LE FOTO DI PINO MANOCCHIO

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img