HomeNotizieSPORTRoller day, grande successo per l’evento di scena a Campobasso

Roller day, grande successo per l’evento di scena a Campobasso

L’evento organizzato dalla Fisr per festeggiare il centenario dalla fondazione con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Fondazione Sportcity e dell’Anci in collaborazione con le due società, Cus Molise Skating e Pattinaggio Campobasso


CAMPOBASSO. Una mattinata all’insegna del divertimento e della promozione, quella di ieri a Campobasso. Il Roller Day nel capoluogo molisano, organizzato dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) per festeggiare il centenario dalla fondazione con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Sport, della Fondazione Sportcity e dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) in collaborazione con le due società, Cus Molise Skating e Pattinaggio Campobasso, ha riscosso un bel successo.

Alla presenza del delegato regionale Fisr Marco Sanginario, dopo i saluti istituzionali dell’assessore allo sport del comune di Campobasso, Luca Praitano, i giovani atleti, hanno allacciato i pattini e si sono lanciati per le strade del centro cittadino. Sotto un caldo sole primaverile la mattinata è trascorsa in allegria. Al termine, tanta è stata la soddisfazione del tecnico del Cus Molise Roberto Simiele. “Abbiamo onorato al meglio un traguardo prestigioso raggiunto dalla FISR – rimarca – è stato un momento importante per noi, un momento che ci ha permesso di dare seguito a quanto di buono stiamo facendo durante gli allenamenti. È stata l’occasione per continuare ad affinare la tecnica e proiettarci ad ulteriori lavori specifici che andremo a fare nelle prossime settimane in vista anche di quelli che saranno poi gli impegni ufficiali di questa stagione. Cercheremo di proseguire sulla strada intrapresa nella passata stagione provando a crescere ulteriormente. Sono convinto che il grande lavoro che svolgiamo durante gli allenamenti potrà darci ulteriore consapevolezza nei nostri mezzi. La crescita è stata costante nel tempo e questo mi fa enormemente piacere. Allenare e vedere crescere ragazzi e ragazze è quanto di più bello possa esserci per un allenatore”. 

Il Roller Day è stata un’occasione fantastica che, oltre che promuovere il mondo federale, è stato veicolo di promozione anche per tutte le società sportive che hanno partecipato. Con questo evento si è data grande visibilità agli sport rotellistici, creando relazioni con le comunità territoriali coinvolte. Una grande festa in spazi aperti che ha permesso anche di promuovere una mobilità sostenibile.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img