HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'A Larino apre la Fiera d'Ottobre, Toma: "Buona ripartenza con 80 espositori"

A Larino apre la Fiera d’Ottobre, Toma: “Buona ripartenza con 80 espositori”

Stamattina al polo fieristico l’inaugurazione della 279esma edizione. Con il presidente della Regione presenti anche i neo parlamentari Lancellotta, Cesa e Della Porta. Soddisfatto il sindaco Pino Puchetti. LA FOTOGALLERY


LARINO. C’erano anche tre dei quattro parlamentari appena eletti e dieci consiglieri regionali, con il Presidente Donato Toma, oggi all’inaugurazione della 279esima Fiera d’Ottobre di Larino.

Una manifestazione che anche con il Covid non si era fermata, sia pure a scartamento ridotto, e che si rinnova nella speranza di rispolverare quello status di ‘Fiera’ con la F maiuscola che l’ha contraddistinta fino ad alcuni decenni or sono.

Al Polo fieristico, fino a domenica prossima, sono presenti circa ottanta espositori, con i loro stand che non sono soltanto l’emblema del mondo agricolo ma che svarino ormai in diverse direzioni.

Il sindaco Pino Puchetti, il suo vice, Giulio Pontico, e quasi tutta l’amministrazione comunale hanno presenziato al momento inaugurale che per l’attuale esecutivo di Larino significa tanto perché è il frutto di uno sforzo organizzativo non indifferenze. Tanti gli espositori molisani, non solo nel comparto enogastronomico, diversi anche i giovani presenti. Soddisfatto Puchetti per essere riuscito a ripartire con un certo slancio dopo l’ultima edizione piuttosto complicata a causa della perdurante pandemia, soddisfatto anche per la presenza del Senatore Della Porta, dei Deputati Lorenzo Cesa ed Elisabetta Lancellotta, del presidente della Regione Donato Toma e degli assessori Pallante e Niro.

A margine della sua visita, Toma ha detto: “Era importante che la Fiera d’ottobre di Larino ripartisse bene. Questa inaugurazione rappresenta un nuovo punto di partenza

“Circa ottanta gli espositori e una rinnovata veste per un evento che non s è ma fermato e che si aggiorna. Apprezzo gli sforzi fatti per l’organizzazione della Fiera e sono contento di aver visto tanti espositori molisani, alcuni molto giovani, con i loro prodotti di qualità” ha proseguito Toma che ha visitato gli stand dentro e fuori i padiglioni del Polo. La Fiera d’Ottobre sarà aperta fino a domenica 9 ottobre.

“Ho accolto con enorme piacere – ha commentato l’onorevole Cesa nei fabbricati della Fiera – l’invito dell’amministrazione comunale di Larino per l’inaugurazione della Fiera d’Ottobre. Ho vistato gli stand, tutti allestiti con evidente passione e amore per il proprio lavoro. Il mondo dell’imprenditoria, ma anche quello del commercio stanno vivendo ancora con la scure della crisi economica sulle spalle. Gli aumenti, le difficoltà burocratiche e finanziarie – continua l’on. Cesa – stanno mettendo a dura prova tutti, senza distinzione. Ne siamo consapevoli, c’è bisogno di resettare questi 5 anni di governo e partire daccapo. Ci riusciremo e daremo nuovamente ossigeno e linfa vitale a chi ogni giorno con sacrificio e dedizione porta avanti la propria attività. Il centrodestra – chiosa Cesa – saprà dare risposte e concretezza di cui tutti ne avvertono il bisogno”.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img