Eroi della sanità, l’evento per non dimenticare: special guest Roby Facchinetti

L’iniziativa della Cisl, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Campobasso. Appuntamento a San Giuliano del Sannio


SAN GIULIANO DEL SANNIO. “Una voce nel silenzio per non dimenticare gli eroi della Sanità”: questo il titolo che campeggia sull’iniziativa promossa dalla Cisl regionale a San Giuliano del Sannio e patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Campobasso, di scena il prossimo 8 ottobre.

Nell’occasione si terrà una tavola rotonda, organizzata insieme all’associazione “Rinascerò”, per dare “il giusto valore al lavoro” e avviare un confronto con le istituzioni sulle sfide future.

“Per rigenerare la sanità molisana, – spiega quindi il Segretario Generale della CISL FP Abruzzo Molise Vincenzo Mennucci – dobbiamo responsabilmente adottare azioni che rimettono al centro la risorsa vitale per un futuro migliore: le lavoratrici e i lavoratori.” Nell’occasione verranno premiate le tante professioni sanitarie che, nei momenti più difficili della pandemia, con amore e altissimo senso del dovere, hanno risollevato l’Italia mettendo a rischio la propria incolumità e contando purtroppo tantissime perdite a causa del virus contratto durante il lavoro.

“Per ringraziare le lavoratrici e i lavoratori presenti – continua il Responsabile del Coordinamento CISL FP Molise Mario Della Ventura – abbiamo scelto di regalargli una bella serata con un testimonial d’eccellenza il Maestro Roby Facchinetti della storica band italiana dei Pooh, icona storica della musica italiana che tanto si è speso nei momenti più bui del covid 19.  Spetterà a lui il compito di premiare le tante professioni sanitarie molisane che si sono distinte durante la pandemia, e chiudere l’evento con la sua amata musica”.

Appuntamento, dunque, alle 18.30 di sabato, presso la tendostruttura sita in via G. Marconi, con i lavori della tavola rotonda, moderata dal giornalista Ercole Fragassi e a cui parteciperanno il Governatore della Regione Molise Donato Toma, Il Direttore Generale Asrem Oreste Florenzano,  il Generale della Croce Rossa Italiana Militare Gabriele Lupini, il Presidente del Tribunale Isernia Vincenzo Di Giacomo, il Sindaco di San Giuliano del Sannio Rosario De Matteis, il Presidente dell’Ordine dei Giornalisti Molise Vincenzo Cimino e il Segretario Generale CISL FP Abruzzo Molise Vincenzo Mennucci. Al termine della tavola rotonda, seguiranno autorevoli interventi istituzionali regionali e del territorio.