HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, vaccini anti-Covid bivalenti: l'hub dell'auditorium in piena attività

Isernia, vaccini anti-Covid bivalenti: l’hub dell’auditorium in piena attività

Trenta inoculazioni al giorno del siero contro la variante BA4 e BA5


ISERNIA. Vaccini anti-Covid: da qualche giorno presso l’hub dell’auditorium di Isernia sono disponibili dosi del siero Pfizer Biontech bivalente, efficace contro la variante BA4 e BA5. Al momento si sta procedendo con trenta inoculazioni al giorno e l’età media risulta essere piuttosto alta.

L’hub è aperto il lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 8,45 alle 14. Le giornate di giovedì e venerdì sono riservate alle vaccinazioni pediatriche e dei pazienti allergici che, invece, vengono effettuate presso l’ospedale ‘Veneziale’, dalle 14 alle 18.

Per ricevere il vaccino non è necessaria la prenotazione, però – come più volte ribadito dall’Asrem – devono essere trascorsi 120 giorni tra una dose e l’altra o dalla malattia da Covid.

“I timori inziali sono svaniti – ha spiegato il dottor Michele Notario, da mesi impegnato nella campagna vaccinale anti-Covid – non dobbiamo più smentire notizie false in merito al vaccino anti-Covid. Del resto io stesso posso testimoniare che ho validato oltre 40mila anamnesi e per nessuna di esse mi è stata segnalata un reazione severa. La grande novità del vaccino bivalente è che viene consigliato anche alle donne incinte. L’adesione – ha ricordato – è volontaria, ma fortemente raccomandata a tutti e l’andamento, fino ad ora, è positivo. Si tratta soprattutto di quarte dosi e immaginiamo che nelle prossime settimane il numero delle vaccinazioni giornaliere aumenterà”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img