HomeNotizieMeteoMeteo, sole e temperature miti per il weekend in Molise

Meteo, sole e temperature miti per il weekend in Molise

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. L’alta pressione resta ancora protagonista su buona parte della nostra Penisola determinando così un prosieguo di settimana ancora all’insegna del tempo stabile e perlopiù soleggiato anche sul Molise. Da segnalare tuttavia velature o stratificazioni di passaggio. Temperature in lieve aumento con clima ancora mite di giorno. Possibile cambio di rotta a inizio della prossima settimana, con l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Ma ecco nel dettaglio le previsioni degli esperti di 3B Meteo per i prossimi giorni.

VENERDI’: l’anticiclone subtropicale domina lo scenario meteorologico, determinando una giornata perlopiù stabile e soleggiata sul Molise, eccezion fatta per velature o stratificazioni di passaggio, a tratti anche compatte ma senza precipitazioni associate. Venti deboli settentrionali. Mare poco mosso. Temperature stabili o in locale ascesa con clima mite di giorno.

SABATO: l’alta pressione resta ancora protagonista rinnovando condizioni di tempo stabile sul Molise, anche se con ancora velature di passaggio ma senza fenomeni associati. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da poco mosso a quasi calmo. Temperature perlopiù stazionarie, clima ancora mite.

DOMENICA: l’alta pressione inizia a mostrare segni di cedimento favorendo l’ingresso di correnti più umide. Tempo ancora stabile e soleggiato, seppur con velature di passaggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sudoccidentali. Mare poco mosso. Temperature ancora stabili o in locale aumento.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...