Si parte con una visita guidata presso la riserva naturale della provincia di Isernia
CAMPOBASSO/PESCHE. Sabato 8 Ottobre con la visita mattutina alla Riserva Naturale di Pesche, guidata dai Carabinieri del Nucleo Biodiversità, partirà il progetto ‘Urban Nature 2022’.
Sempre di mattina ma a Campobasso, in zona Colle dell’Orso alle 9.30, inizierà una gara di Plogging, insieme ad attività di Rally Obbedience, laboratori pratici e quiz a tema ambientale.
Nel pomeriggio, invece, sempre a Campobasso, presso i locali dell’associazione di quartiere ‘Vivi Colle dell’Orso’, avrà luogo un confronto su alcuni Goal dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per diffondere i valori fondamentali del senso e del ruolo del volontariato. L’iniziativa infatti vede la collaborazione di ‘Progetto 136’ e rientra nelle giornate promozionali del Csv Molise.
Il programma di sabato 8 prevede anche, alle ore 17, l’incontro con la cittadinanza, con un thè di benvenuto nella sala in Via Campania e un confronto su città e comunità sostenibili, salute e benessere. Ci saranno poi attività di animazione e intrattenimento e a seguire la proiezione del Cortometraggio ‘La Convenzione’.
Infine domenica 9, alle ore 17, un thè ed un film insieme, nella sala di Via Campania: ‘Capitain Fantastic’, prima proiezione di un ciclo di film sulla Natura.