Tenta di rubare un’auto e aggredisce un passante: arrestato

Il 30enne è stato fermato insieme a una donna che si è beccata una denuncia


TERMOLI. Controllo del territorio: i carabinieri della Compagnia di Termoli hanno arrestato un 30enne residente a San Severo e hanno denunciato una 40enne residente a Campomarino. Sono accusati in concorso di tentata rapina impropria, lesioni personali, danneggiamento, possesso di chiavi alterate o grimaldelli, porto di armi od oggetti atti ad offendere

Tutto è cominciato quando i militari hanno notato un’auto che procedeva a tutta velocità. Pertanto la macchina, con a bordo i due è stata fermata  e sottoposta a perquisizione durante la quale sono stati trovati nell’abitacolo un cacciavite, una chiave a pappagallo, un coltello multiuso ed una pinza, tutti sottoposti a sequestro. Le immediate indagini hanno permesso di inoltre di appurare che poco prima l’uomo, previa forzatura dello sportello anteriore destro, si era introdotto in un’auto parcheggiata per rubarla.

Scoperto da un passante, per assicurarsi la fuga senza comunque riuscire a mettere a segno il furto, aveva prima minacciato questi brandendo il cacciavite poi rinvenuto durante la perquisizione veicolare e successivamente colpito con una gomitata il malcapitato cagionandogli fortunatamente solo lievi lesioni personali.

Il 30enne è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Lanciano, mentre la 40enne veniva deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.