HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Vent’anni fa il terremoto di San Giuliano: il Molise non dimentica

Vent’anni fa il terremoto di San Giuliano: il Molise non dimentica

Due giornate di commemorazione e riflessione patrocinate dalla Regione


CAMPOBASSO.  Venti anni dall’evento che più ha segnato la storia recente del Molise, il terremoto di San Giuliano di Puglia, parte in un’ottica di ricordo e riflessione il progetto ‘San Giuliano di Puglia, la storia di un borgo antico’, curato dall’associazione culturale Best Stage. 

Il 22 e 23 ottobre prossimi si svolgeranno importanti iniziative mirate attraverso la conoscenza e l’approfondimento di territorio e storia, a indagare il delicato rapporto tra uomo e natura. Tra questi lo spettacolo teatrali di Andrea Ortis ‘Il Vajont di tutti, riflessi di speranza’. 

Il progetto sarà presentato a Campobasso il prossimo mercoledì 12 ottobre nel corso di una conferenza stampa nella sede della Fondazione Molise Cultura in via Milano. Saranno presenti l’assessore regionale Vincenzo Cotugno, il sindaco di San Giuliano di Puglia Giuseppe Ferrante, la responsabile dell’associazione culturale Best Stage Luisa Iandolo e il regista Andrea Ortis. 

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Premio ‘Eccellenze molisane al Timone’ ai Medici del Gemelli

Il riconoscimento a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo CAMPOBASSO. Conferito a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo,  dirigenti medici del Gemelli Molise,  il prestigioso riconoscimento ‘Eccellenze...