HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLI‘Noi siamo i veci’: a Venafro la presentazione del libro di Gibba 

‘Noi siamo i veci’: a Venafro la presentazione del libro di Gibba 

Appuntamento domenica 16 ottobre al museo Winterline


VENAFRO. Quest’anno gli Alpini festeggiano il loro 150esimo anno di fondazione e Paolo Campanardi, meglio noto come Gibba, ha voluto dedicare loro un libro dal titolo: ‘Noi siamo i veci’. Un viaggio nella memoria raccontando personaggi, episodi e motti significativi, dalla fondazione del corpo nel 1872 alla missione in Afghanistan, passando per le imprese dei mascabroni e per il tragico disastro del Vajont. Quindici storie in cui lo spirito di fratellanza, il valore del sacrificio e l’orgoglio diventano protagonisti indiscussi.

Gibba da sempre coltiva una grande passione per il corpo degli alpini (pur non avendo fatto il servizio militare, con suo sommo rimpianto): ha letto numerosi diari di eroici battaglioni e negli ultimi otto anni ha percorso migliaia di chilometri sulle montagne dell’Alto Garda ricercando tracce e testimonianze dei fatti avvenuti durante la Grande guerra. Il 16 ottobre alle ore 17 il famoso personaggio Tv, sarà al Museo Winterline di Venafro per presentare la sua opera. Amico fedelissimo di Luciano Bucci, presidente del museo, Gibba ha inserito nel suo tour anche la città molisana.

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img