Il match questa sera al Pala Maggetti


ISERNIA. La New Fortitudo Isernia nella tana del Roseto a caccia dei primi due punti della stagione. Attesa per il match che si disputerà questa sera alle 20 al Pala Maggetti di Roseto degli Abruzzi.

Un match che si preannuncia difficile, dove entrambe le squadre punteranno ad ottenere la vittoria e portare a casa i primi due punti stagionali.

I rosetani, reduci dalla sconfitta a Vasto per 67-53, sono una formazione molto giovane ma altresì molto interessante e decisamente pericolosa‼️

In posizione di playmaking troviamo l’esperto Di Giandomenico e il giovane prospetto macedone Jovanovic, alla sua quinta stagione a Roseto, dopo un passato nella Stella Azzurra Roma.
In posizione di guardia troviamo il loro cannoniere Bricis, lettone classe ‘91, ex Corato, Torrenova, Taranto e Fortitudo Messina, in cui ha sempre tenuto una media punti sensazionale. A dargli manforte ci sarà il giovane rosetano Palmucci.
In posizione di ala troveremo il capitano Adonide, alla sua seconda stagione con questa maglia dopo aver girato in lungo e il largo la regione abruzzese. Oltre a ci sarà il giovane talento Ousmane Maiga, ex Bassano del Grappa.
Il pacchetto lunghi sarà composto dall’esperto Cantarini, dal giovane Abrdamane Haidara e dalla new entry Gediminas Zalalis, vero e proprio colpo di mercato della dirigenza abruzzese, essendosi assicurata un forte giocatore, visto già in Italia la scorsa stagione con la maglia della Nuova Pallacanestro Messina, dove ha realizzato circa 19 punti di media.
Concludono il roster a disposizione di Coach Francani i giovani Caprara, Del Nibletto, Francani e Trettaccone. 

“Sarà sicuramente una trasferta ostica – ha affermato il coach Andrea Forgione – dove vincerà chi avrà più fame di conquistare i primi due punti in classifica. Noi veniamo da una non brillantissima partita in casa e già questo, a mio avviso, dovrebbe armarci del giusto spirito per dare il massimo in uno dei palazzetti più caldi che incontreremo. Quella rosetana è una squadra composta da molti giovani talentuosi, ma anche di assolute certezze come la guardia Bricis, il play Di Giandomenico e il nuovo acquisto Zalalis, con cui hanno ulteriormente rinforzato il pacchetto lunghi e dato ulteriore profondità al roster. Noi dovremo essere pronti a dargli battaglia per tutti i 40 minuti. aiutandoci l’un l’altro, senza mai abbassare la guardia e senza mai gettare la spugna”.