HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Il sindaco Gravina al convegno del Csv Molise: “Il volontariato è cardine...

Il sindaco Gravina al convegno del Csv Molise: “Il volontariato è cardine fondamentale per la tutela dei più fragili”

Oggi a Campobasso si è parlato di welfare, anche alla luce della riforma


CAMPOBASSO. Il volontariato è cardine fondamentale per la tutela dei più fragili“. Lo ha detto il sindaco di Campobasso Roberto Gravina, che con l’assessore al Bilancio, Giuseppina Panichella, ha accolto l’invito del CSV Molise a essere presente al Coriolis per il convegno dal titolo ‘Il ruolo degli ETS nella costruzione del welfare. Cambiamenti e sviluppi del volontariato alla luce della riforma’.

“Il settore del volontariato – ha detto Gravina nel suo saluto rivolto alla folta platea di intervenuti – è per le istituzioni un cardine fondamentale per operare, attraverso persone qualificate e competenti, a favore della tutela delle persone più fragili. Tutto il terzo settore – ha aggiunto il sindaco – affronta, quotidianamente, problematiche legate alla complessità della realtà sociale in cui viviamo. Lo fa in maniera non solo competente, ma anche con una visione d’insieme che insegna a tutti noi come si fa rete per il bene comune.”

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img