La Polizia in azione per garantire il rispetto delle regole. Il bilancio dell’attività
CAMPOBASSO. Garantire maggiore sicurezza sulle strade: la Polizia ha effettuato numerosi controlli. Nelle ultime settimane infatti è stato avviato un
potenziamento sul territorio In questo contesto sono state effettuate due attività straordinarie di controllo nel capoluogo.
Il primo servizio è stato eseguito il 28 settembre scorso, ripetuto nella giornata di ieri 14 ottobre, con l’impiego degli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Squadra Volante.
Numerosi sono stati i posti di controllo organizzati sia sulle strade di accesso al capoluogo che nelle vie del centro, che soprattutto nelle ore pomeridiane e serali hanno visto coinvolti nel servizio otto equipaggi.
Sono state identificate circa 600 persone, controllati circa 390 autoveicoli; sono state contestate 8 contravvenzioni al codice della strada con il sequestro di una moto.
Anche per le prossime settimane sono già stati previsti ulteriori servizi di ‘alto impatto’ nel controllo del territorio per la prevenzione dei reati in genere, al fine di aumentare il livello di sicurezza della cittadinanza.