HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Sanità, Lancellotta e Della Porta non hanno dubbi: Decreto Molise unica strada

Sanità, Lancellotta e Della Porta non hanno dubbi: Decreto Molise unica strada

I due neoeletti parlamentari in quota Fratelli d’Italia hanno ribadito il loro impegno sulla questione


CAMPOBASSO. “La questione della sanità molisana è nella nostra agenda politica al primo punto. Lo abbiamo ripetuto più volte in campagna elettorale che la delegazione parlamentare si sarebbe occupata, in primis, del cosiddetto Decreto Molise, misure finalizzate a portare la nostra regione fuori dall’isolamento e a restituire una sanità pubblica di qualità a tutti i cittadini”. Così affermano i parlamentari molisani di Fratelli d’Italia Elisabetta Lancellotta e Costanzo Della Porta.

“Abbiamo assistito negli ultimi giorni alla ridda di voci e preoccupazioni rispetto alla paventata chiusura di reparti negli ospedali ‘Veneziale’ di Isernia e ‘San Timoteo’ di Termoli, col rischio chiusura di Emodinamica nel capoluogo pentro e del Punto Nascite nella città adriatica. L’obiettivo – proseguono i due onorevoli – è quello che i molisani possano veder garantito il diritto alla salute costituzionalmente tutelato, di qualità e pubblico, e porre le basi affinché il Molise, in futuro, non si ritrovi nuovamente in fase commissariale, di debito sanitario e col rischio di chiusura dei reparti”.

“Si tratta di una battaglia comune, rispetto alla quale non devono esserci speculazioni politiche né iniziative isolate. Il Decreto Molise – concludono – è l’obiettivo cardine del nostro mandato politico e, dopo le prime interlocuzioni dei giorni scorsi, inizieremo a lavorarci in maniera ancora più concreta non appena il Governo si insedierà”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Cammini di Fede, in Molise censiti Cercemaggiore e Castelpetroso

Per un turismo esperienziale e di qualità: la soddisfazione dell'Ufficio pastorale turismo sport CAMPOBASSO-ISERNIA. L’Ufficio Nazionale della Pastorale del Turismo della Conferenza Episcopale Italiana ha...