HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, lavori urgenti di manutenzione: chiude il museo del Paleolitico

Isernia, lavori urgenti di manutenzione: chiude il museo del Paleolitico

Necessari anche degli interventi di efficientamento. In questo periodo verrà anche portata avanti l’opera di riallestimento dello spazio dedicato al bimbo preistorico


ISERNIA. Lavori urgenti di manutenzione ed efficientamento: resterà chiuso al pubblico fino al 29 ottobre il museo nazionale del Paleolitico di Isernia.

Il periodo di chiusura consentirà anche di continuare nell’importante opera di riallestimento già intrapresa dalla Direzione Regionale Musei Molise con la realizzazione della riproduzione del bambino di Isernia e delle specie animali più diffuse nell’area de La Pineta 600mila anni fa e tesa a rendere sempre più accogliente e moderno il museo.

“Una revisione generale dello spazio espositivo – evidenzia in una nota la Direzione Regionale dei Musei – e dei criteri didattici e divulgativi, con l’obiettivo di contribuire, oltre che alla divulgazione della materia, alla piacevolezza della visita, portata avanti secondo i più moderni criteri espositivi e capace di rispondere alle esigenze di fruitori di diversa età e livello di formazione. Ogni eventuale altra esigenza scaturita dai lavori sarà tempestivamente comunicata sui canali istituzionali”.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img