HomeNotizieCRONACAOspitava stranieri senza comunicarlo, 5mila euro per un molisano

Ospitava stranieri senza comunicarlo, 5mila euro per un molisano

Nell’ambito dell’attività di controllo condotta dal personale della Squadra Amministrativa, unitamente al personale dell’Ufficio Immigrazione


CAMPOBASSO. Multa di 5mila euro per un cittadino proprietario di un appartamento della provincia di Campobasso, “per aver dato alloggio ovvero ospitato a qualsiasi titolo cittadini stranieri, o ceduto agli stessi il godimento di beni immobili posti nel territorio dello Stato, senza darne comunicazione scritta, entro quarantotto ore, all’autorità locale di pubblica sicurezza”.

E’ avvenuto nell’ambito dell’attività di controllo condotta dal personale della Squadra Amministrativa, unitamente al personale dell’Ufficio Immigrazione, con la notifica all’uomo di 15 verbali di contestazione, per violazione del testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e le norme sulla condizione dello straniero.

L’accertamento dell’illecito è stato possibile a seguito di controlli amministrativi dai quali è emerso che presso l’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Campobasso, nel mese di settembre, sono stati registrati ben 4 contratti di locazione con i quali il trasgressore, in qualità di locatore, aveva concesso in locazione ad uso abitativo a ben 15 cittadini di nazionalità straniera, senza darne comunicazione scritta, entro 48 ore, all’autorità locale di pubblica sicurezza.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img