Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Zes Puglia-Molise, Toma a Bari: “Potenzialità enormi per le nuove imprese”

Burocrazia zero e agevolazioni fiscali per lo sviluppo del territorio: incontro stamattina alla Fiera del Levante


BARI. Zes Adriatica Puglia-Molise: burocrazia zero e agevolazioni fiscali per lo sviluppo del territorio. Questo il tema dell’incontro di questa mattina alla Fiera del Levante di Bari con i vertici delle due Regioni, il presidente ospitante Michele Emiliano e quello della Regione Molise Donato Toma.

Con loro Sergio Fontana (presidente Confindustria Bari e BAT ), Francesco Paolo Bello (partner Deloitte Legal) e Manlio Guadagnuolo (commissario straordinario del Governo della Zes pugliese molisana).

Tema forte del dibattito l’istituzione dello Sportello Unico Digitale. “Gli ottimi rapporti con il presidente Emiliano e con la Regione Puglia sono stati immediati – ha esordito Toma nel suo intervento – Il rafforzamento della sinergia sulla Zes Adriatica ci consente di ‘aprire’ a nuovi insediamenti industriali importanti che ci permetteranno di valorizzare il nostro territorio.

La Zona Economica Speciale – ha proseguito – permetterà alle imprese di avere risposte certe in tempi strettissimi grazie a una robusta semplificazione burocratica. Notevoli anche le agevolazioni fiscali. Puntiamo forte sull’arrivo di nuove attività imprenditoriali su questa particolare area produttiva.
“Per tutti i procedimenti a valere sul territorio molisano le strutture e i Dipartimenti sono stati allertati per garantire allo Sportello unico il rispetto dei tempi e le informazioni necessarie – é entrato nello specifico Toma – In particolare, stiamo lavorando per creare le basi a un potenziamento delle aree di intervento nel Consorzio industriale di Termoli e per la zona franca doganale sulla quale riponiamo grandi aspettative per attrarre nuove aziende”.

Deborah

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

5 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

5 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

8 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

8 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

8 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

8 ore ago