Testa insieme a Giorgetti

Il commento del responsabile regionale del Dipartimento Economia della Lega

ISERNIA. “I ministri Salvini e Giorgetti a capo di dicasteri chiave per la soluzione delle criticità del Molise”. Lo ha evidenziato il responsabile regionale del dipartimento Economia della Lega Stefano Testa, che ha espresso massimo apprezzamento “per l’azione di mediazione svolta dal nostro leader Mattero Salvini nella fase di composizione del Governo Meloni”.

Una mediazione che, ad avviso di Testa. deve far ben sperare i molisani “in quanto avremo Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti a capo di dicasteri chiave per la soluzione delle criticità della nostra regione.

Tutti i miei incontri con Giancarlo Giorgetti fino ad ora sono stati ricchi di chiare indicazioni sulle strategie da seguire per lo sviluppo dei vari territori italiani. In particolare ho visto con quanto interesse voleva conoscere la realtà molisana sia nelle eccellenze positive che, soprattutto, nelle questioni di crisi endemica che attanagliano la nostra regione ma anche tutto il mezzogiorno. Su ogni questione aveva le idee chiare su come intervenire attivamente, fermo restando che, a suo dire, occorreva avere una classe di politici capaci di impegnarsi in una programmazione che non fosse a breve termine, ma che avesse il respiro lungo di chi sa guardare al futuro.

Cioè bisogna uscire da quella micragnosa politica dell’appaltificio clientelare, che rappresenta la negazione della programmazione, per affrontare i problemi strutturali del sud ed in particolare del Molise.

Del resto l’ottimo lavoro svolto da Giancarlo Giorgetti all’interno del governo Draghi è sotto gli occhi di tutti e ciò lo dimostra l’apprezzamento bipartizan che il ministro si è saputo guadagnare per il contributo fattivo che ha dato all’intera compagine governativa.

Per tutte queste motivazioni, ma soprattutto perché ho avuto modo di dialogare con Giancarlo Giorgetti, esprimo la mia più profonda soddisfazione per la sua nomina a Ministro dell’Economia consapevole della sua sensibilità verso il mezzogiorno ed ancor più verso la nostra regione”.
Infine Testa annuncia che quanto prima, in qualità di capo del Dipartimento Economia del partito in Molise, “compatibilmente con i molteplici impegni che comportano il suo insediamento, lo incontrerò per sensibilizzarlo sulle varie questioni irrisolte della nostra regione”.