HomeSALUTE & BENESSEREOlio multifunzione: consigli di utilizzo

Olio multifunzione: consigli di utilizzo

Redazionale/ Tanti i benefici per il viso e i capelli


L’olio multifunzione permette di conseguire numerosi benefici, quest’ultimo idrata il viso e conferisce luminosità ai capelli. Gli esperti del settore consigliano di impiegare l’olio multifunzione nel momento successivo alla doccia, in tale frangente i poli sono aperti e la cute è maggiormente ricettiva.

Per quanto concerne la zona delle mani o piedi, gli esperti del settore sostengono che sulle suddette l’olio multifunzione può essere impiegato in modo ottimale anche a pelle asciutta. Al fine di applicare l’olio multifunzione in modo ottimale durante la stagione invernale si consiglia prima di applicare l’olio di impiegare precedentemente una crema idratante.

Il discorso è differente in merito alla stagione estiva, in quest’ultima la pelle di ciascuno di noi è sufficientemente idratata grazie alle creme che vengono applicate sulla pelle in seguito alle giornate passate al mare, proprio in considerazione di ciò durante tale stagione è possibile applicare l’olio multifunzione sulla pelle senza dover preventivamente impiegare una crema idratante. Un ottimo esempio di prodotti sono senza alcun dubbio quelli della Nuxe ed in particolare Nuxe Huile Prodigieuse.

Olio multifunzione: come utilizzarlo

L’olio multifunzione presenta una composizione costituita da ingredienti selezionati in considerazione delle loro proprietà benefiche sulla pelle, all’interno della composizione sono presenti infatti numerosi mix di oli che contrastano efficacemente i sintomi dell’invecchiamento precoce e contribuiscono a tutelare e proteggere la barriera cutanea.

Tale prodotto può essere applicato su molteplici sulla zona del viso, sul corpo o anche sui capelli. Per quanto concerne l’applicazione dell’olio multifunzione sul viso quest’ultimo può essere utilizzato in modo semplice.

Al fine di applicare quest’ultimo è sufficiente versarne alcune gocce sul viso spalmando queste ultime su tutta la superficie con il palmo della mano.

L’olio multifunzione può essere impiegato in modo ottimale anche su diverse zone del corpo, a tal proposito quest’ultimo contribuisce a rendere la pelle maggiormente liscia e contrasta efficacemente il rilassamento cutaneo.

Fra le zone del corpo nelle quali viene applicato generalmente l’olio multifunzione si possono citare i fianchi, la pancia, i gomiti o anche le ginocchia.

Come anticipato in precedenza infine l’olio multifunzione può essere impiegato sui capelli sia prima dello shampoo che anche miscelato con il balsamo.

Nel primo caso l’olio multifunzione contribuisce alla protezione dei capelli dall’azione dei detergenti impiegati nella cura dei capelli, nel secondo caso invece il suddetto prodotto migliora sensibilmente l’effetto e le proprietà benefiche del balsamo.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...