WhatsApp ‘down’: l’applicazione torna in funzione dopo 3 ore

Disagi e segnalazioni relativi ai disservizi che si stanno registrando questa mattina


ROMA. Da qualche ora l’app di messagistica WhatsApp risulta down in tutta Italia. Dalle 9 circa stanno arrivando segnalazioni di disservizi legati all’invio e alla ricezione di messaggi. L’app non sembra riuscire a connettersi alla rete. 

Su Downdetector le segnalazioni si sono impennate già da qualche ora, con diversi utenti che si scambiano messaggi nella pagina apposita.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12. Dopo circa 3 ore di stop è l’applicazione di messaggistica istantanea più usata in Italia, è tornata a funzionare.

La maggior parte degli utenti non riusciva a inviare e ricevere messaggi, altri riuscivano a inviare messaggi ma le spunte di ricezione e lettura avvenuta non assumevano l’aspetto corretto.

“Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile” aveva affermato un portavoce di Meta, la società proprietaria della piattaforma. Sono state invece migliaia invece le segnalazioni che arrivano da tutto il Paese e anche da altre nazioni.