HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIMacchiagodena, la presentazione del libro ‘La vite e il vino. Una storia...

Macchiagodena, la presentazione del libro ‘La vite e il vino. Una storia enologica del Molise’

Appuntamento il 29 ottobre: a seguire degustazione di caldarroste e vin brule’ curata dalla Pro Loco


MACCHIAGODENA. Festa d’Autunno a Macchiagodena con la presentazione di un libro sull’enologia, di canti e balli e di assaggi di vino e caldarroste. Prosegue, insomma, l’autunno pieno macchiagodenese, ricco di libri, spettacolo e arte. Sabato 29 ottobre 2022, alle ore 18,30, un evento letterario con Sebastiano Di Maria, che porta a Macchiagodena il suo volume ‘La vite e il vino. Una storia enologica del Molise’, con la prefazione dello storico Rossano Pazzagli. Ancora un particolare e interessante momento rientrante nell’esclusivo progetto del Comune di Macchiagodena denominato ‘Genius Loci. Portami un libro e ti regalo l’anima’.

Lo scrittore racconta, nel paese della provincia di Isernia, nella Sala Convegni del Castello, pagine intrise di attaccamento alla terra molisana, il lavoro dei viticoltori, la storia del vino in Molise. L’evento, che vede l’autore Di Maria conversare col giornalista Giuseppe Rapuano, inizia con gli interventi di Felice Ciccone, sindaco di Macchiagodena, e Anita Manocchio, presidente della Pro Loco di Macchiagodena.

Dopo la presentazione del libro, proprio la Pro Loco macchiagodenese organizza (in piazza Ottavio de Salvio o nel Castello) un altro appuntamento con musica e balli popolari, assaggi di caldarroste, vin brule’ e scrppelle.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img