Categories: POLITICA & ATTUALITA'

Emergenza sanità, Della Porta già al lavoro col ministro della Salute: “Immediata intesa”

A margine del voto di fiducia al Governo a Palazzo Madama il neo-senatore ha incontrato Schillaci: “Molise fuori dal commissariamento”: anche l’onorevole Lancellotta è della partita


CAMPOBASSO-ROMA. A margine del voto di fiducia al Governo a Palazzo Madama il senatore Costanzo Della Porta, per dare seguito con i fatti a quanto affermato in campagna elettorale, ha incontrato il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, a quattro giorni dal giuramento dinanzi al Presidente della Repubblica. “Immediata  l’intesa col ministro Schillaci, base di tutto il ragionamento – ha  spiegato l’esponente di Fratelli d’Italia – Il Molise dovrà uscire dal  Commissariamento che dura da oltre 10 anni. Il Commissariamento,  infatti, blocca l’erogazione dei necessari servizi sanitari per i  cittadini. E, dunque, il primo passaggio del nostro lavoro sarà quello  di porre fine a una situazione che danneggia  i molisani da troppi anni.  Da qui partirà il nostro lavoro con la struttura ministeriale”.

“Non  appena il ministro Schillaci avrà pronta la sua squadra di lavoro, con  la nomina dei Sottosegretari, la delegazione parlamentare molisana di  Fratelli d’Italia, quindi insieme all’onorevole Elisabetta Lancellotta –  ha incalzato Della Porta – si metterà  immediatamente al lavoro col Ministero per il Decreto Molise”.

“Sarà  un intervento – ha concluso il senatore – che  inizierà nell’immediato e per il quale studieremo le prerogative sulle  quali avviare l’azione e gli ambiti su cui lavorare, al fine di  restituire la gestione della sanità alle preposte istituzioni  territoriali e non più a Commissari, che sono costretti ad anteporre i  numeri ai reali bisogni dei cittadini”.

In occasione dell’inaugurazione del Parco Eolico di Castelmauro, l’onorevole Elisabetta Lancellotta ha incontrato Della Porta e, a margine dell’evento, i due rappresentanti molisani in Parlamento di Fratelli d’Italia hanno fatto il punto della situazione del lavoro romano degli ultimi giorni. “Abbiamo avuto diversi incontri nei rispettivi lavori alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica – ha affermato la Lancellotta – Il senatore Della Porta ha avuto un primo dialogo col Ministro alla Salute, Orazio Schillaci, col quale interloquiremo non appena avrà pronta la sua squadra di lavoro con la nomina dei Sottosegretari”.

“Abbiamo assunto un impegno con gli elettori e, tra le priorità dei cittadini, c’è la questione sanità, per la quale nel tavolo istituzionale, che sarà chiamato ad occuparsi dell’argomento, la delegazione parlamentare molisana lavorerà solo nell’interesse generale dei molisani. Guideremo, da Roma, questo lavoro, che servirà per restituire una sanità pubblica di eccellenza al nostro territorio”.

Pietro

Recent Posts

Elezioni comunali, Ruta presenta la Confederazione civica: centro storico e urbanistica nelle priorità

Conferenza stampa del candidato sindaco del Cantiere civico con gli aspiranti consiglieri della lista CAMPOBASSO.…

9 ore ago

Corpus Domini e Festa della Repubblica, Marialuisa Forte:  “Straordinaria concomitanza per la città di Campobasso”

Le parole della candidata sindaca del centrosinistra alla vigilia della sfilata dei Misteri e della…

10 ore ago

Corpus Domini, per De Benedittis festa da potenziare: “Una tradizione che non può durare tre giorni”

Le parole del candidato sindaco del centrodestra CAMPOBASSO. “La tradizione più amata del Molise non…

10 ore ago

Guardia medica turistica, l’Asrem cerca medici: pubblicato l’avviso

Attivate cinque postazioni sul litorale e una a Campitello Matese per garantire assistenza ai turisti…

12 ore ago

Occupazione, maglia nera per il Molise: quinto posto in Italia per incidenza di lavoro irregolare

I dati diffusi dalla Cgia in occasione del ‘Tax Freedom day’ sulla base delle rilevazioni…

12 ore ago

Isernia, tutto pronto per le celebrazioni della Festa della Repubblica

La cerimonia avrà inizio alle 10 in Piazza Tullio Tedeschi ISERNIA. In occasione del 78°…

12 ore ago