HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Elezioni Regionali, Letta dice no a candidature calate da Roma: “Scelte rispettose...

Elezioni Regionali, Letta dice no a candidature calate da Roma: “Scelte rispettose dei territori’

Le parole del segretario dem alla Direzione regionale del Pd. Resta il nodo delle alleanze e della possibile intesa con il M5s


CAMPOBASSO. Elezioni Regionali, il segretario del Pd Enrico Letta dice no a scelte calate da Roma, in vista delle consultazione che tra qualche mese interesseranno Molise, Lombardia, Lazio e Friuli.

“Le nostre proposte ad altre opposizioni partono da qui – ha detto Letta parlando oggi alla Direzione nazionale del partito – Gli eventuali accordi con le altre opposizioni in vista delle Regionali dovranno partire dal fatto che ogni scelta dovrà essere rispettosa delle realtà territoriali. Non penso che si debba immaginare di imporre da Roma, dentro negoziazioni tra i capi delle opposizioni, scelte che poi dovranno planare sui territori”.

Resta la questione, ancora tutta da definire, delle alleanze, a partire da possibili intese territoriali con il M5s. Se i nomi non verranno indicati da Roma, secondo quanto ha detto Letta, è possibile che si arrivi a una sorta di ‘spartizione’ delle caselle tra dem e pentastellati. Da capire a chi ‘spetterà’ il Molise, con Pd e M5s che avanzano entrambi la candidatura.

C.S.

Più letti

Isernia, ‘Io come te’ accende la consapevolezza sull’autismo

In occasione della giornata mondiale dedicata, l'evento alla Giovanni XXIII ISERNIA. 'Io come te': è il titolo simbolico dell’evento promosso dall’Ambito Territoriale Sociale di Isernia...
spot_img
spot_img
spot_img