HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICampomarino: ‘In viaggio nel Borgo Stregato’ per festeggiare Halloween

Campomarino: ‘In viaggio nel Borgo Stregato’ per festeggiare Halloween

La seconda edizione della manifestazione organizzata dall’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali del Comune


CAMPOMARINO. Una serata per grandi e piccini, domenica 30 ottobre, tra i vicoli dell’affascinante borgo dipinto e di Largo Santa Maria a Mare. ‘In viaggio nel Borgo Stregato’ è la manifestazione organizzata per il secondo anno consecutivo dall’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali del Comune di Campomarino che attraverso eventi di questo genere punta a coinvolgere la popolazione in attività ricreative che possano valorizzare il territorio, in questo caso il borgo antico e Largo Santa Maria a Mare.

L’evento, organizzato con il supporto dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura, non è una semplice replica della festa dello scorso anno: la location è più ampia con nuove vie del borgo coinvolte, allestite con nastri arancioni e neri, palloncini, zucche, candele, musica e postazioni ‘dolcetto o scherzetto’ nelle quali i bambini saranno accolti con dolcetti e caramelle.

L’attrazione principale sarà il calessino stregato, a bordo del quale sarà possibile viaggiare lungo un percorso ricco di mostruosi figuranti, tra cui il terrificante conte Dracula e diversi personaggi simpatici e spaventosi. Lungo il percorso non mancheranno le leccornie dolci e salate a cura di ‘Hostaria Mammarita’.

Confermato l’angolo biblioteca in Largo Santa Maria a Mare, curato e allestito dallo staff della Biblioteca comunale ‘Ibrahim Kodra’, nel quale sarà possibile consultare, leggere e prendere in prestito i libri a tema. Nella postazione culturale si potrà approfondire la storia delle origini celtiche di Halloween attraverso i racconti dello staff della biblioteca comunale, gestita dall’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali: un’occasione importante per avvicinare i più giovani alla lettura.

La serata si concluderà con una sorpresa scenografica in piazza Vittorio Veneto. L’appuntamento è per domenica 30 ottobre dalle ore 16.30.

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img