HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Bilancio partecipativo, la ‘Pistilli’ concorre con ‘Passeggiare nel verde con i...

Bilancio partecipativo, la ‘Pistilli’ concorre con ‘Passeggiare nel verde con i nostri nonni’

Il progetto della Casa di riposo per favorire l’inclusione sociale tra persone di diversa età


CAMPOBASSO. ‘Passeggiare nel verde con i nostri nonni’, questo il progetto presentato dalla Casa di riposo ‘Pistilli’ nell’ambito del bilancio partecipato 2022 del Comune di Campobasso. Progetto visionabile sul sito dell’ente comunale.

L’idea nasce con l’obiettivo di creare inclusione sociale tra persone di diversa età mediante il ripristino delle aree esterne con piante, fiori, panchine, giochi per bambini, musica in filodiffusione, al fine di favorire l’interazione tra persone in età avanzata e le giovani generazioni. Rendere gradevole ed accogliente gli spazi esterni stimola la consapevolezza interiore, accresce il benessere e migliora l’umore, aiuta a sorridere e a interagire con gli altri.

Tutti i cittadini residenti a Campobasso, i quali abbiano compiuto il sedicesimo anno di età, muniti di carta di identità e codice fiscale, possono votare il progetto da mercoledì 2 novembre a sabato 5 novembre dalle ore 9 alle ore 13.30, giovedì 3 novembre è possibile votare anche il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img