HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Il Comune di Campobasso vende all’asta le scuole di via D’Amato e...

Il Comune di Campobasso vende all’asta le scuole di via D’Amato e via Kennedy

Lo prevede il nuovo piano di alienazione. L’importo di vendita e il termine per presentare le domande


CAMPOBASSO. Il Comune di Campobasso mette all’asta due ex scuole e una ex palestra.

Edifici chiusi da anni e dismessi, dopo che è stata accertata la mancanza delle condizioni di sicurezza, diventate stringenti dopo i terremoti di San Giuliano di Puglia e L’Aquila.

Con il Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari sono stati dunque messi in vendita, attraverso la diciottesima asta pubblica, lotti di proprietà comunale considerati “non più strumentali all’esercizio delle proprie funzioni istituzionali e suscettibili di immediata alienazione”.

Si tratta dei fabbricati della scuola materna e elementare ‘Nina Guerrizio’ di via D’Amato, della palestra dell’istituto in via Sant’Antonio dei Lazzari e della scuola Kennedy di via Kennedy, con l’area di pertinenza in via Monsignor Bologna.

Il valore di stima posto a base d’asta è di 2 milioni e 475mila euro per la ‘Nina Guerrizio’ e di 3 milioni e 285mila euro per quella di via Kennedy. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 12 del prossimo 25 novembre, l’asta pubblica verrà espletata il 28 novembre, alle 10, nella sede del Comune. Il bando di gara è consultabile sul sito web comune.Campobasso.it.

Più letti

Isernia, rinviato lo spettacolo di Nino Frassica all’auditorium

Fissata la nuova data: l'artista si esibirà il prossimo 12 ottobre ISERNIA. Per motivi familiari strettamente legati all’artista, lo spettacolo di Nino Frassica & Los Plaggers...
spot_img
spot_img
spot_img