Lungomare Nord Termoli-Foto Roberta Colella

La polemica: “In questo modo si rappresenta solo una parte del territorio”

TERMOLI. Nessuna immagine della costa nello spot che sta andando in onda sulle reti nazionali Rai. Una scelta che non è andata giù ai balneatori e ai ristoratori della costa molisana. Lo riferisce l’Ansa.

“È andato in onda un video con immagini belle di colline, montagne innevate, siti archeologici ma del mare, le belle spiagge della costa, i monumenti e molto altro, non c’era traccia – denuncia il presidente del Sib Molise, Sindacato italiano balneari Domenico Venditti – Dei 35 chilometri di spiagge, da Campomarino a Montenero di Bisaccia passando per Termoli e Petacciato non c’era niente – ha aggiunto ancora l’imprenditore -. La delusione è stata tanta. Non doveva accadere”. Dello stesso avviso gli altri gestori di strutture ricettive del territorio. “Lo spot andato in onda – aggiungono – non rappresenta tutto il Molise, ma solo una parte”.

In realtà gli spot realizzati sono 3. Uno è uscito a luglio 2022 e dopo questo ce ne sarà un altro nella primavera 2023. Ma l’assenza del mare in questo secondo spot sta creando malumori.