HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRapporti solidi e di prospettiva: Toma incontra il console Tracy Roberts-Pounds

Rapporti solidi e di prospettiva: Toma incontra il console Tracy Roberts-Pounds

Si è concluso nel pomeriggio il giro di visite in Molise della diplomatica Usa


CAMPOBASSO. L’incontro ufficiale di questo pomeriggio con il Presidente della Regione Donato Toma ha concluso il giro di visite in Molise del Console generale Usa a Napoli, Tracy Roberts-Pounds.

La diplomatica è stata ricevuta a palazzo Vitale dal presidente Toma, con il quale ha tracciato il bilancio della due-giorni in Molise, prima regione italiana visitata da quando, tre mesi fa, ha assunto il nuovo importante incarico. “Ringrazio il Presidente Toma per la sua calorosa accoglienza – ha detto – In questa mia prima visita istituzionale in Molise ho sottolineato i forti legami familiari, culturali ed economici che gli Stati Uniti hanno con questa regione. Continueremo a collaborare su obiettivi a lungo termine partendo dalla crescita delle nostre economie”.

“I rapporti con gli Stati Uniti sono rapporti di amicizia e di fratellanza – ha detto il Presidente Toma – La visita del console è stata particolarmente gradita, un incontro proficuo e utile a rafforzare un rapporto di reciproca vicinanza e ben radicato nella storia. Continueremo a scambiare le nostre impressioni su come migliorare le sinergie sotto il profilo economico, sociale e turistico”.

A conclusione della visita, il presidente Toma ha omaggiato il Console generale Usa Tracy Roberts-Pounds con il libro su monumenti, scorci e natura del Molise, pubblicato da L’Orbicolare, e con una medaglia in bronzo che evoca la storia e i simboli del Molise. Il Console Usa ha ricambiato la cortesia con l’omaggio di un bellissimo libro fotografico che ritrae, sul palco o nel backstage, alcuni tra i più grandi jazzisti americani del Ventesimo secolo.

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img