HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIRiconoscimenti, conferita la cittadinanza onoraria di Guglionesi a Stefano Zamagni

Riconoscimenti, conferita la cittadinanza onoraria di Guglionesi a Stefano Zamagni

La cerimonia si è tenuta questa mattina


GUGLIONESI. Come da programma in Molise ha avuto inizio la tre giorni dedicata all’Economia Civile. Primo significativo atto, nel conferire la Cittadinanza onoraria, da parte del Comune di Guglionesi, al professor Stefano Zamagni, economista, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, il primo accademico ad essere nominato presidente.

Una cerimonia sobria ma intensa, quella di oggi presso la sala consiliare, ha visto il Consiglio Comunale di Guglionesi esprimersi all’unanimità nel concedere il riconoscimento al professore prima ancora di aver deliberato la costituzione del Primo distretto di Economia Civile in Molise.

“ Una giornata importante per la collettività di Guglionesi che mi onoro di rappresentare – ha sottolineato il sindaco Mario Bellotti che continua – Da oggi Guglionesi può fregiarsi di annoverare tra i suoi cittadini, dopo la cittadinanza onoraria a Liliana Segre, un altro illustre personaggio, encomiabile e di assoluto spessore internazionale. Sono orgoglioso e decisamente emozionato di rappresentare una cittadina come quella di Guglionesi che della cultura sta facendone un vero e proprio cavallo di battaglia”.

La tre giorni proseguirà domani con l’incontro presso l’Istituto Boccardi di Termoli per poi terminare in Guglionesi con la lezione Magistrale di Zamagni, la prima da cittadino del centro bassomolisano.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Bullismo e cyberbullismo, il convegno ad Agnone

Per sensibilizzare sulle tematiche: appuntamento venerdì 24 marzo Un convegno fortemente voluto dall’Associazione Stopbullismo Odv, il Comune di Agnone e l'Istituto Omnicomprensivo "G.N. D'Agnillo" per...