Senato, Lotito vicepresidente della commissione Bilancio

Nuovo incarico per il parlamentare azzurro


di Giuliano Vacca

ROMA. Entra nel vivo il lavoro parlamentare di Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica: sono state costituite le commissioni permanenti di Montecitorio e Palazzo Madama. Scelti anche i rispettivi presidenti e a differenza delle speranze e dei pronostici della prima ora nessuno degli eletti in Molise ha ottenuto l’incarico in questione.  

Tuttavia, il senatore di Forza Italia Claudio Lotito – che nelle settimane scorso era dato tra papabili vertici – è stato nominato vicepresidente della commissione Programmazione economica e bilancio, diventando così di fatto il numero due dell’esponente di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini. È inoltre membro della commissione Finanze e Tesoro.

“Ho deciso di mettere a disposizione tutta la mia esperienza e determinazione che mi hanno sempre contraddistinto per dare un contributo fattivo per affrontare le grandi sfide che ci attendono – ha commentato il patron biancoceleste a Tuttomercatoweb – È necessario dunque lavorare con impegno per apportare un tangibile miglioramento a tutte le norme finanziarie dello Stato, e mi auguro, grazie alla mia lunga esperienza nel settore imprenditoriale e gestionale, di poter svolgere un ruolo propulsivo fatto di iniziative concrete in questo organismo”. 

“Un ruolo prestigioso e importante, che saprà di sicuro ricoprire al meglio grazie alle sue note competenze e qualità umane – dichiara in una nota di auguri la coordinatrice regionale di Forza Italia in Molise Annaelsa Tartaglione – Il senatore Lotito è stato scelto anche come capogruppo di FI in commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama. Un doppio  riconoscimento in un ambito sempre più delicato e cruciale per la politica che sarà utile anche per le problematiche del Molise”.

“Esprimo viva soddisfazione per l’elezione del senatore Claudio Lotito a vicepresidente della commissione Bilancio e Programmazione economica del Senato – ha detto invece ‘assessore regionale di Forza Italia Nicola Cavaliere – Si tratta di un settore strategico, fondamentale per lo sviluppo e il futuro del Paese e questa è di sicuro una buona notizia anche per il Molise. Sono convinto che Lotito, che è anche capogruppo di Forza Italia in commissione Finanze e Tesoro di Palazzo Madama, saprà svolgere tali compiti con la capacità, determinazione e passione che lo contraddistinguono da sempre e che gli consentiranno di raggiungere risultati davvero importanti”.

Nei giorni scorsi sono state costituite le commissioni in Parlamento. Il senatore molisano Costanzo Della Porta fa parte della commissione Affari Costituzionali. Alla Camera invece la deputata Elisabella Lancellotta si occuperà di Affari Sociali, mentre Lorenzo Cesa è in commissione Trasporti, Poste e Infrastrutture.

Giuliano

Recent Posts

Il Molise ad Affari Tuoi: partita sfortunata per Fabio e Agnese

La coppia di Ferrazzano protagonista del game show condotto da Amadeus FERRAZZANO. Il Molise questa…

6 ore ago

Gigafactory a Termoli: Roberti a confronto con il ministro Urso

Oggi l’incontro a Roma incentrato sulle dinamiche di politica industriale sul territorio ROMA. Dinamiche di…

8 ore ago

Frosolone, attivati l’impianti idrici montani: l’annuncio di Molise Acque

Sabatini: “Un’operazione portata avanti di concerto con il sindaco Ianiro e con l’assessorato regionale all’Agricoltura”…

9 ore ago

Asfalto al posto delle mattonelle. Cretella: “La vecchia pavimentazione poco adatta al traffico”

L’intervento realizzato all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto CAMPOBASSO. Via le mattonelle, al…

9 ore ago

Grim, bollette in arrivo a mezzo posta: ecco l’elenco dei comuni

L’avviso della società che ricorda che le fatture sono relative al periodo che va dal…

10 ore ago

Trofeo San Nicandro, l’8 giugno tornano i big

Sarà il culmine di una serie di importanti eventi legati alla corsa VENAFRO. Il XXII…

10 ore ago