HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Fiera Ecomondo, il Comune di Campobasso c’è: la delegazione con i vertici...

Fiera Ecomondo, il Comune di Campobasso c’è: la delegazione con i vertici Sea

L’assessore al ramo Cretella e i rappresentanti dell’azienda smaltimento rifiuti saranno all’importante evento per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa


CAMPOBASSO. Il Comune di Campobasso sarà presente ad Ecomondo 2022, la fiera evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, in corso in questi giorni a Rimini.

La delegazione è composta dall’assessore all’Ambiente, Simone Cretella, con il presidente, il direttore ed i responsabili operativi della Sea.

“Come ogni anno, Ecomondo si conferma un appuntamento irrinunciabile per gli addetti ai lavori, dove è possibile confrontarsi con le più moderne e virtuose soluzioni nel campo ambientale. – ha dichiarato l’assessore Cretella – Una particolare attenzione, come sempre, è rivolta al settore della gestione dei rifiuti e dell’igiene ambientale, con interi padiglioni dedicati all’esposizione di mezzi e materiali per il trattamento della raccolta differenziata.”

Ma Ecomondo è anche occasione di confronto con altri enti ed istituzioni, nonché di formazione ed aggiornamento sulle normative ambientali in costante evoluzione ed aggiornamento.

Abbinata ad Ecomondo, anche ‘Key Energy’ – la fiera Internazionale per l’Energia e la Mobilità Sostenibile, con il comparto delle energie rinnovabili, dello Sviluppo Sostenibile e delle smart cities.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img