Troppi incidenti sulla Statale 650: vertice sulla sicurezza della Trignina

Lo ha promosso il sindaco di San Salvo De Nicolis. Invitati i rappresentanti delle istituzioni molisane


SAN SALVO/CAMPOBASSO. Troppi incidenti e troppo spesso anche gravi sulla Trignina. Da qui la necessità di trovare soluzioni efficaci in grado di garantire più sicurezza lungo l’arteria viaria che collega il Molise all’Abruzzo.

Per questo il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis si è fatto promotore di un nuovo vertice, dopo quello che si è tenuto nelle scorse settimane in Prefettura a Chieti.

Lo scorso 20 ottobre, infatti, su invito del prefetto Armando Forgione è stato organizzato un incontro per discutere della sicurezza della Statale 650 Trignina, che conta ogni anno numerosi incidenti stradali con conseguenze anche mortali.

“Al termine della riunione – si legge in una nota del Comune di San Salvo – è stato deciso di coinvolgere altre istituzioni interessate a tale importante arteria con un nuovo incontro da tenersi a San Salvo. La riunione promossa da sindaco si terrà lunedì 14 novembre alle ore 10:30 nell’aula consiliare del Comune di San Salvo alla quale sono stati invitati i prefetti di Chieti, Campobasso e Isernia, i parlamentari d’Abruzzo e del Molise, i presidenti delle Regioni Abruzzo e Molise, i presidenti delle Province di Chieti, Campobasso e Isernia e i sindaci dei comuni ricadenti nella vallata del Trigno, i presidenti delle Camere di Commercio di Chieti-Pescara e del Molise e l’Anas. I lavori, aperti dal saluto di benvenuto del presidente del Consiglio comunale Tiziana Magnacca, saranno introdotti dal sindaco Emanuela De Nicolis e coordinati dal vicesindaco Eugenio Spadano”.