HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIErasmus +, tutto pronto alla San Giovanni Bosco per accogliere una delegazione...

Erasmus +, tutto pronto alla San Giovanni Bosco per accogliere una delegazione di sei Paesi dell’Ue

L’iniziativa a Isernia, dal 14 al 18 novembre, nell’ambito del progetto “Open Your Mind To New Technologies”


ISERNIA. Tutto pronto all’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco” di Isernia per accogliere, dal 14 al 18 novembre prossimi, studenti e docenti provenienti da Polonia, Romania, Grecia, Macedonia del Nord e Bulgaria nell’ambito delprogetto Erasmus+ “Open Your Mind To New Technologies”.

Durante i cinque giorni di permanenza presso il Polo Scolastico di via Falcone e Borsellino, i 25 alunni e gli 11 insegnanti europei, affiancati dai loro partners italiani, saranno i protagonisti assoluti delle attività dedicate alla conoscenza della chimica applicata alla vita di tutti i giorni.

Gli stessi incontreranno il primo cittadino della città Piero Castrataro, per poi visitare l’Università degli Studi del Molise, sede di Pesche, dove parteciperanno ai laboratori scientifici “Chemistry in Foods”. La conoscenza del territorio proseguirà attraverso la visita al pastificio “La Molisana”, per assistere alla produzione della pasta, e si concluderà a Bagnoli del Trigno, per conoscere il processo di trasformazione delle piante officinali.

Una importante iniziativa, che si arricchisce dell’entusiasmo delle famiglie italiane che ospiteranno i venticinque ragazzi per farli sentire parte integrante della comunità attraverso la condivisione di usi e costumi.

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img