Isernia, New Fortitudo a caccia del poker: attesa l’Unibasket Lanciano

Appuntamento domenica 13 novembre, alle 18, presso il PalaFraraccio


ISERNIA. Vigilia del prossimo match casalingo per la 𝐍𝐞𝐰 𝐅𝐨𝐫𝐭𝐢𝐭𝐮𝐝𝐨 𝐈𝐬𝐞𝐫𝐧𝐢𝐚 che, domani 13 novembre, ospiterà l’Unibasket Lanciano, formazione con 4 punti in classifica, che ha perso le prime due sfide (contro L’Aquila e Amatori Pescara) ed ha invece vinto le ultime due (contro Vasto e Teate Chieti).

Periodo di forma, dunque, per i frentani allenati dal riconfermato 𝐜𝐨𝐚𝐜𝐡 𝐃𝐢 𝐓𝐨𝐦𝐦𝐚𝐬𝐨 che si presenteranno alla sfida con soli tre giocatori senior a fare da chioccia a un roster giovanissimo.

I senatori della squadra, appunto, sono tutti confermati dalla scorsa stagione e sono il centro serbo 𝐌𝐮𝐧𝐣𝐢𝐜, il play 𝐔𝐜𝐜𝐢 e la guardia 𝐌𝐮𝐟𝐟𝐚 (11,4 punti di media per entrambi gli esterni).

Ai tre sopracitati si aggiungono le ali 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐧𝐤𝐨𝐯𝐢𝐜 (irlandese alla sua prima esperienza italiana), 𝐉𝐨𝐤𝐚𝐧𝐨𝐯𝐢𝐜 (slavo ex Derthona Basket) e 𝐆𝐢𝐚𝐦𝐩𝐚̀ (ex Lamezia), i playmaker 𝐂𝐞𝐬𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 e 𝐂𝐢𝐜𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐢 (quest’ultimo ex della gara), la guardia 𝐂𝐢𝐚𝐫𝐨𝐧𝐢 e i lunghi maliani, classe 2006, 𝐂𝐢𝐬𝐬𝐞́ (miglior marcatore della squadra con 11,6 di media) e 𝐊𝐚𝐦𝐚𝐭𝐞.

Concentrato sulla sfida il 𝐂𝐨𝐚𝐜𝐡 pentro 𝐅𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨𝐧𝐞 che ci dice: “Veniamo da una vittoria tutt’altro che semplice in quel di Termoli e la formula per continuare a fare bene sarà sempre la stessa, restare solidi e concentrati per tutti i 40 minuti. Ci attende una partita molto tosta sotto il punto di vista dell’intensità e della fisicità dato che Lanciano, squadra molto giovane, fa di queste che caratteristiche la sua arma principale, a cui però non manca l’esperienza datogli dai tre senior a roster. Noi dovremo essere bravi a lottare ogni secondo se vorremo continuare la nostra striscia positiva di vittorie e siamo pronti a farlo”.

Tutto pronto, dunque, per l’importante sfida che attende la New Fortitudo.

Appuntamento alle 𝟏𝟖 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐅𝐫𝐚𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐨 e d𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐞𝐚𝐦𝐢𝐧𝐠 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚 𝐅𝐚𝐜𝐞𝐛𝐨𝐨𝐤 della squadra 𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐫𝐚𝐝𝐢𝐨 su Disisradio.