Meteo, in Molise la settimana parte all’insegna dell’instabilità

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Atteso  un passaggio perturbato che coinvolgerà il Molise con rischio di locali precipitazioni anche di moderata intensità a metà settimana. Temperature in calo nel fine settimana ma in nuovo rialzo da metà della prossima. Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: il vortice depressionario dei giorni scorsi si porta ancora più a Nord lasciando spazio a un parziale miglioramento. Attesi tuttavia ancora locali residui fenomeni sul Molise. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Temperature stabili.

MARTEDI’: pressioni medio-alte interessano il Molise garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a occidentali. Zero termico nell’intorno di 2550 metri. Mare da mosso a poco mosso

MERCOLEDI’: arrivo di una perturbazione da Nord, fenomeni dal mattino in Molise. Piogge e rovesci anche di moderata intensità. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 2850 metri. Mare poco mosso.

GIOVEDI’: la pressione torna ad aumentare favorendo un rapido diradamento delle nuvolosità con cieli da molto nuvolosi a poco o parzialmente nuvolosi. Nello specifico sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 3000 metri. Mare da mosso a poco mosso.