HomeNotizieSPORTLa Hidro Sport alza la voce nella prima tappa della Coppa Parigi

La Hidro Sport alza la voce nella prima tappa della Coppa Parigi

Ottime le prestazioni dei giovani Marco Gallesi e Giovanna Muccitto


CAMPOBASSO. Una settimana ricca di impegni per la Hidro Sport, iniziata con la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti di Riccione, il 10 e l’11 novembre, anticipati di quasi un mese rispetto alle consuetudini perché validi come ultimo test prima dei mondiali in vasca corta che si svolgeranno a Melbourne, in Australia, dal 13 al 18 dicembre.

Il giovane atleta Marco Gallesi, classe 2003, ha portato a casa due eccellenti prestazioni nei 50 metri stile libero in 22 secondi 85 decimi, ottenendo il primato stagionale e nei 50 farfalla con 24”47, anche in questo caso primato stagionale. Risultato durato appena una manciata di giorni in quanto durante la prima tappa della Coppa Parigi, disputatasi domenica nell’impianto natatorio di Campodipietra, ha fatto segnare l’ottimo tempo di 24 secondi e 30 decimi, con cui si è aggiudicato la gara.

Strepitosa prova anche per Giovanna Muccitto, ormai abituata a prestazioni di rilievo. La giovane 2008 ha strabiliato nei 50 metri dorso in 29”29, tempo limite per i Campionati italiani giovanili e ai vertici stagionali tra le coetanee, così come valido per il pass è stato il tempo di 2 minuti, 20 secondi e 66 decimi nei 200 metri farfalla. È tutto il settore femminile che si è distinto per condizione atletica. già di pregevole qualità e c’è certamente fiducia che, come nella stagione scorsa, La Hidro Sport è sicura che molte atlete potranno lottare per agguantare il pass valido per i Criteria giovanili invernali di questa stagione. Occhi puntati su Maria Ludovica Tremonte, Ester Spedalieri, Alice Lomastro e Miriam Di Ridolfo.

La risposta del settore maschile non si è fatta attendere, con prove generali a ridosso del target imposto dai tempi limite di qualificazione. Si sono distinti Alessandro Catelli, Michele Pio Gasbarrino, Christian Giamberardino, Ermanno Tedeschi e Antonio Pio Iacovelli.

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img