HomeNotizieCRONACAPasseggiava sul corso pur essendo ai domiciliari: arrestato un 58enne

Passeggiava sul corso pur essendo ai domiciliari: arrestato un 58enne

Dai carabinieri di Bojano, impegnati anche nei controlli finalizzate a impedire gli incidenti del sabato sera. Due i giovani fermati alla guida


CAMPOBASSO. Sicurezza stradale, controlli a tappeto dei carabinieri per evitare gli incidenti del sabato sera, legati soprattutto alla smodata assunzione di alcol.

Nella notte tra sabato e domenica una gazzella dell’Aliquota Radiomobile, in territorio di San Giuliano del Sannio, ha controllato un giovane che, di rientro da evento enogastronomico, aveva provocato un lieve incidente stradale. L’immediato accertamento del tasso alcolemico con etilometro, ha evidenziato valori di 0,85 e 0,75 g/l, con la conseguente sanzione amministrativa ed il ritiro del documento di guida, dal quale verranno decurtati 10 punti.

Analoga sorte è toccata, invece, ad un altro giovane, sorpreso su tratto di strada statale a forte velocità mentre effettuava manovre azzardate di sorpasso che mettevano in serio pericolo gli altri utenti.

La stessa notte un equipaggio dei carabinieri di Bojano ha notato mentre girava a piedi un noto pregiudicato, che si trovava agli arresti domiciliari, ma che non rispettando le restrizioni previste, passeggiava lungo il corso principale. L’uomo, un 58enne di origine campana, domiciliato a Bojano per l’per espiazione misura restrittiva, una volta fermato ha dichiarato di non sentirsi molto bene, senza alcuna richiesta effettuata al 112 o alla guardia medica. Da qui, riportato nella sua abitazione è stato arrestato e sottoposto nuovamente alla misura detentiva.

Qui9ndi il servizio a largo raggio svolto dai carabinieri della Compagnia di Bojano, di contrasto ai reati predatori, in particolare i furti nelle case isolate. Sono stati 405 i controlli effettuati su strada nel fine settimana, di cui 321 veicoli e 461 persone, con 4 perquisizioni personali e veicolari. Il tutto rilanciando l’invito alla collaborazione da parte dei cittadini.

Più letti

Campobasso, tutto pronto per festeggiare il patrono San Giorgio

Il programma degli eventi e il messaggio di don Luigi Di Nardo CAMPOBASSO. "Cari fedeli e cittadini di Campobasso, anche quest’anno onoriamo il Santo Patrono,...
spot_img
spot_img
spot_img