HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIAl via la rassegna invernale di 'Opera in Molise': attesa per il...

Al via la rassegna invernale di ‘Opera in Molise’: attesa per il Trio ‘Mythos’

Ad ospitare l’appuntamento della kermesse ‘Palcoscenici’ la chiesa di San Francesco a Campobasso

CAMPOBASSO. Tutto pronto per la stagione invernale della rassegna ‘Opera in Molise’, curata dall’assessorato regionale alla Cultura e Turismo insieme al Conservatorio “L. Perosi” di Campobasso.

Ad ospitare il concerto del Trio ‘Mythos’ sarà la chiesa rinascimentale di San Francesco del capoluogo molisano. Appuntamento domani, giovedì 17 novembre, alle ore 19.30. L’ingresso sarà gratuito.

Il Trio ‘Mythos’, il cui debutto risale al 2012 nel Conservatorio di ‘Santa Cecilia’, è composto dal pianista Marios Panteliadis, dal violinista Giuliano Cavaliere e dalla violoncellista Rina You.

Accompagneranno la serata le musiche del compositore partenopeo Giuseppe Martucci e del compositore Franco Margola, entrambi tra i più importanti del XX secolo.

L’ampio repertorio del Trio, in costante aggiornamento, volge infatti uno sguardo a quella che è la produzione novecentesca e dunque dell’epoca contemporanea.

Numerose le esibizioni del Trio ‘Mythos’ oltre i confini nazionali. Tra queste, spiccano Stati Uniti, Malta e Grecia, con un grandissimo successo anche da parte della critica.

Un’iniziativa, quella di ‘Opera in Molise’, portata avanti con l’obiettivo di valorizzare un’eccellenza molisana come il Conservatorio ‘L. Perosi’ di Campobasso, portando cultura e musica sul tutto territorio molisano.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, ecco ‘Il libro dei francobolli’: ci sono anche Venafro e...

La raccolta è disponibile negli uffici con sportello filatelico di Campobasso, Isernia e Termoli CAMPOBASSO/ISERNIA. È disponibile anche negli uffici postali con sportello filatelico di...