HomeNotizieMeteoMeteo, torna l'autunno: in Molise pioggia e temperature in calo nel fine...

Meteo, torna l’autunno: in Molise pioggia e temperature in calo nel fine settimana

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Dopo la lunga ed estrema anomalia anticiclonica della prima parte dell’autunno, per le regioni meridionali si apre una fase dominata dalle correnti atlantiche. Diversi impulsi di matrice oceanica si assoceranno al passaggio di rapide perturbazioni foriere di nuvolosità e precipitazioni: le piogge si mostreranno più frequenti, abbondanti e insistenti sui settori occidentali del Molise. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

SABATO: un nuovo impulso instabile di matrice atlantica raggiunge il Sud Italia, apportando piogge e rovesci, anche ad occasionale carattere temporalesco, più estesi, intensi e insistenti sul Molise centro-occidentale. Temperature in netto calo al transito della perturbazione. Venti moderati o tesi dai quadranti sudoccidentali sull’Appennino.

DOMENICA: tempo ancora marcatamente instabile sulle nostre regioni meridionali con rovesci o temporali diffusi. Temperature in decisa diminuzione. Venti da moderati a tesi, con raffiche superiori a 60-70 km/h sul settore adriatico. Mari da mossi a molto mossi.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...