A Campobasso l’evento promosso dal Lions Club


CAMPOBASSO. ‘Lo sport come mezzo di inclusione’: questo il tema dell’evento in programma lunedì 21 marzo, alle ore 10,00, presso l’Aula Magna del Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso. L’incontro è organizzato dal Lions Club.

Questa attività rientra nell’ambito dei Service Lionistici previsti per questo anno sociale dal presidente Eugenio Astore che, grazie alla colleborazione con l’Aiac Molise e con l’Aiac Onlus, darà vita ad un interessante dibattito su questo importante argomento. Infatti, la partecipaziome del professor. Germano Guerra, direttore delegato allo Sport per l’Unimol, dell’avvocato. Miguel Mastrangelo, vice Presidente Vicario del CrMolise Figc – Lnd, del presidente di Aiac Onlus, Marcello Mancini e il segretario Tania Bussetto consentirà di affrontare l’argomento dell’inclusione dal punto di vista sportivo e da ambiti differenti.

Guerra parlerà dell’esperienza del Cus e dell’ateneo molisano, mentre i rappresentanti della Figc e dell’Aiac Onlus tratteranno questo argomento portando ad esempio i progetti realizzati e le opportunità formative per gli educatori/allenatori che intendono fare un percorso professionale in questo ambito. Saranno, inoltre, presenti il Rettore del Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso Prof.ssa Rossella Gianfagna e il rappresentante dell’USR Molise delegato all’inclusione e Vice Presidente del Lions Club Campobasso, Prof.ssa Raffaella Petti.