HomeNotizieMeteoMeteo in Molise: il maltempo concede una tregua, poi è atteso un...

Meteo in Molise: il maltempo concede una tregua, poi è atteso un nuovo peggioramento

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOASSO/ISERNIA. Dopo una breve tregua è atteso l’arrivo di una intensa perturbazione tra martedì e mercoledì responsabile di una forte ondata di maltempo con piogge, temporali e venti fino al limite di tempesta. A seguire una residua variabilità ma prevalgono le schiarite. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: la perturbazione si allontana  verso Levante. Tempo più asciutto con ampi spazi soleggiati. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Zero termico nell’intorno di 1950 metri. Mare da molto mosso a mosso. Temperature in calo.

MARTEDI’: una nuova intensa perturbazione raggiunge le nostre regioni portando un sensibile peggioramento del tempo in Molise, con fenomeni intensi a ridosso dell’Appennino e sulla Lucania occidentale. Temperature in calo, venti forti o molto forti da OSO con mari molto mossi.

MERCOLEDI’: l’alta pressione si rafforza ulteri​ormente determinando rasserenamenti sempre più ampi. Nello specifico su litorali e subappennino cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata. Sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali. Zero termico nell’intorno di 1700 metri. Mare da agitato a molto mosso.

GIOVEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo qualche annuvolamento in più dal pomeriggio. Nello specifico sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione a settentrionali. Zero termico nell’intorno di 2300 metri. Mare da mosso a poco mosso.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...