HomeNotizieSPORTCampobasso saluta la 'Giornata regionale dello Sport'

Campobasso saluta la ‘Giornata regionale dello Sport’

Alla cerimonia al Centrum Palace spiccano i riconoscimenti alla medaglia di bronzo olimpica Maria Centracchio, alla Molisana Basket e all’Energy Time Spike Devils


CAMPOBASSO. Si è conclusa nella serata di ieri, con la premiazione al Centrum Palace di Campobasso, la ‘Giornata regionale dello sport’, giunta all’ottava edizione, organizzata dalla Presidenza del Consiglio regionale in collaborazione con il Comitato Paralimpico. Due giorni di promozione e di valorizzazione dello sport, con atleti e società (23 federazioni e 33 società sportive) che, sabato e domenica, hanno colorato l’ex stadio Romagnoli di Campobasso con aree dedicate ad esibizioni, dimostrazioni e alla promozione delle diverse discipline sportive.

Ieri sera al Centrum Palace la cerimonia di premiazione di atleti e società, aperta dal presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone.

Sono stati 74 i riconoscimenti conferiti ad atleti e squadre molisane che si sono distinti nel 2021. Tra questi spiccano la medaglia di bronzo olimpica, la judoka Maria Centracchio, la Magnolia Basket e l’Energy Time Spike Devils Campobasso.

Tra i premiati l’ex presidente del Coni Guido Cavaliere, assente per un malanno di stagione. Ricordato poi Tonino Bussone, atleta e tecnico storico molisano, scomparso nel 2020.  

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Vent’anni senza Giovanni Cinelli: Villa Artemide ospita le sue opere

A curare la mostra del pittore la figlia Aurora ISERNIA. Inaugurata ieri, fino al 15 gennaio, si svolgerà a Frosolone presso Villa Artemide, sede dell'Esposizione...