HomeNotizieCRONACAPochi medici e troppi pazienti al Pronto soccorso: i Nas in tutti...

Pochi medici e troppi pazienti al Pronto soccorso: i Nas in tutti gli ospedali del Molise

Dopo l’ispezione a ‘Veneziale’ controlli anche al ‘Cardarelli’ e al ‘San Timoteo per verificare turni di servizio e straordinari


CAMPOBASSO. Situazioni critiche nei pronto soccorso degli ospedali molisani, dopo l’ispezione dei giorni scorsi al ‘Veneziale’ di Isernia i Nas dei carabinieri sono arrivati anche al ‘Cardarelli’ di Campobasso e al ‘San Timoteo’ di Termoli.

L’afflusso massiccio di cittadini e la carenza di personale stanno creando non pochi problemi nei pronto soccorso. In particolare i Nas stanno verificando la legittimità dei turni di servizio e delle prestazioni aggiuntive, alle quali si fa ricorso contro la carenza di medici.

Come riporta l’agenzia LaPresse sono diverse le segnalazioni – confermate dal Nas – sull’impiego di medici provenienti da altri reparti per coprire i turni della emergenza. Accertamenti anche sugli straordinari e i turni prolungati per garantire l’assistenza ai pazienti. 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img