HomeNotizieCRONACAMaltempo, il Biferno supera l’argine. Allerta a Bojano: il sindaco chiude le...

Maltempo, il Biferno supera l’argine. Allerta a Bojano: il sindaco chiude le scuole

Zone allagate e altre senza energia elettrica. Situazione di grande allerta


CAMPOBASSO. Maltempo sul Molise, la regione investita dalla violenta perturbazione annunciata dai meteorologi, con piogge intense e venti forti. Situazione di emergenza a Bojano, dove i torrenti Rio e Callora, affluenti del fiume Biferno, hanno superato il livello degli argini inondando campi e strade e riversandosi fino in paese.

Allagamenti anche nelle scuole, con il sindaco Carmine Ruscetta che con un’ordinanza urgente firmata nella prima mattinata ha disposto per oggi la sospensione delle lezioni.

In alcune zone del paese si è registrata l’interruzione dell’energia elettrica, per un danno causato proprio dal maltempo. I tecnici si sono messi subito al lavoro per riparare il danno.

Situazione decisamente più tranquilla a Campobasso, con qualche cedimento di cornicione e rami degli alberi caduti, soprattutto nelle contrade.

La Protezione civile ha diramato per tutta la giornata di oggi la situazione di allerta arancione per il Molise, ma la situazione meteo è in via di miglioramento.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...