Appuntamento per venerdì 25 novembre


ISERNIA. In occasione della giornata internazionale della lotta alla violenza sulle donne, la galleria Spazio Arte Petrecca è lieta di presentare, in collaborazione con SM’ART- l’arte sm! e con il patrocinio del Comune di Isernia, la prima presentazione di Oroscopo al Caffè nell’edizione 2023. L’agenda racconta l’Italia con 144 piccole storie, piatti, proverbi, leggende, accompagnati da previsioni “astrologiche e astrali” dal tono leggero e giocoso. Un’agenda che illumina il futuro, pensa alla tradizione, lotta contro la violenza e dà tutto il ricavato in beneficenza, in favore dell’associazione ALI Emozioni in Movimento, specializzata nella lotta e nella prevenzione alle violenze contro i deboli.

L’autrice è Greta Rodan, le illustrazioni sono di Valeria Vallone, la grafica è di Antonio Amicone e l’idea di Claudio Melchiorre. Soprattutto, le stelle sono di tutti, e quest’anno il ricavato va ad Ali Emozioni in Movimento che finalmente ha realizzato uno strumento operativo per prevenire la violenza e per combatterla sempre. Con il patrocinio di Art & Publishing, MovimentoMEC e di Assoutenti.

Insieme all’autrice, il 25 novembre alle 17:30, saranno presenti Maria Pia De Martino, critico e poeta, e Angelo Cocozza, scrittore, con racconti su almanacchi, lunari, stelle e miti. L’accompagnamento musicale è affidato a Edoardo Lalli e Luciano Cristicini.

INFO Corso Marcelli 180 Isernia (IS) Tel: 3517082913- 345506803 Email: info@artepetrecca.com – Web: www.artepetrecca.com