HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Leontina Lanciano nominata esperta per l'inclusione sociale dal Ministero

Leontina Lanciano nominata esperta per l’inclusione sociale dal Ministero

Il riconoscimento


CAMPOBASSO. Un bel riconoscimento per Leontina Lanciano nominata dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con il forte sostegno dall’assessore regionale ai servizi sociali Filomena Calenda – in qualità di esperta, nel gruppo di lavoro sui servizi per l’inclusione sociale, l’accompagnamento educativo e all’autonomia di giovani e giovanissimi.

Lo scopo di tale gruppo di lavoro è dare attuazione alle azioni relative alla promozione del benessere sociale e dell’inclusione sociale nei diversi contesti di vita di preadolescenti e alla diffusione di spazi di aggregazione e di prossimità per minorenni tra i 10 e i 17 anni, prevista dal Piano di Azione Nazionale per l’attuazione della garanzia infanzia.

Il Piano Nazionale della Garanzia Infanzia e gli atti prodotti dall’UE verso i diritti dei minori, afferma: ”I diritti dei minorenni sono diritti umani. Ogni minorenne in Europa e nel mondo dovrebbe godere dei medesimi diritti ed essere in grado di vivere senza subire discriminazioni, recriminazioni o intimidazioni di alcun tipo. Per questo motivo la protezione e la promozione dei diritti dei minorenni sono obiettivi fondamentali, sia al suo interno che nel resto del mondo”.

Leontina Lanciano ringrazia l’assessore ai servizi sociali Filomena Calenda , e assicura il suo impegno e la sua collaborazione con l’ufficio dell’assessore ai servizi sociali, affinché la Regione Molise possa sempre più tutelare e migliorare i servizi finalizzati all’inclusione sociale, all’accompagnamento educativo e all’autonomia di giovani e giovanissimi.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img