HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA''L'educazione ai margini': a Bojano l'incontro formativo sull'inclusione

‘L’educazione ai margini’: a Bojano l’incontro formativo sull’inclusione

L’iniziativa è promossa dall’istituto superiore ‘Giuseppe Lombardo Radice’


BOJANO. Un incontro formativo sul tema dell’inclusione e sulle prospettive future in ambito scolastico e sociale. ‘L’educazione ai margini’ è un’iniziativa promossa dall’istituto di istruzione secondaria superiore ‘Giuseppe Lombardo Radice’ rivolta ai docenti, alle famiglie e alla cittadinanza.

L’evento si svolgerà presso la sala polifunzionale dell’edificio scolastico ‘Elvio Romano’ di Bojano lunedì 5 dicembre alle 17.

Il dirigente scolastico Anna Paolella fa sapere che la tematica sarà trattata da esperti del settore di comprovata esperienza, da Marta Petrella, docente esperta nei temi dell’inclusione che parlerà della gestione della disabilità e delle difficoltà di apprendimento in ambito scolastico, a Piera Giuliano, psicologa dell’età evolutiva che metterà in luce le difficoltà di apprendimento e quali siano gli elementi indicativi, i cosiddetti campanelli d’allarme sui quali porre attenzione.

Interverrà anche Antonella Viti della Cooperativa LAI, che parlerà dell’inclusione dopo la scuola e degli interventi finalizzati all’apprendistato e all’occupazione sociale e lavorativa. L’incontro sarà coordinato da Gabriella Mariano, referente regionale per la FISDIR Molise (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Premio ‘Eccellenze molisane al Timone’ ai Medici del Gemelli

Il riconoscimento a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo CAMPOBASSO. Conferito a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo,  dirigenti medici del Gemelli Molise,  il prestigioso riconoscimento ‘Eccellenze...