HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Sanità, proroga dei contratti ai precari Covid: Romagnuolo scrive a Toma

Sanità, proroga dei contratti ai precari Covid: Romagnuolo scrive a Toma

La consigliera sollecita interventi urgenti


CAMPOBASSO. Una nota messa nera su bianco della consigliera regionale Aida Romagnuolo e recapitata direttamente al governatore Donato Toma per sollecitare interventi urgenti per garantire la proroga dei contratti ai precari Covid.

“A dicembre, infatti – ha ricordato Romagnolo – scadranno i contratti a tutti quei sanitari assunti durante l’emergenza epidemiologica e che in questi anni, con dedizione e professionalità, hanno portato avanti il loro lavoro supportando le strutture ospedaliere molisane. Non mi stancherò mai di ripetere  che si tratta di padri e madri di famiglia, molto spesso monoreddito. Figure che, data la nota carenza di personale nella rete sanitaria del territorio, andrebbero a coprire vuoti storici. L’obiettivo resta quello della stabilizzazione, ma nel contempo è fondamentale procedere alla proroga dei contratti in scadenza ed è dovere delle massime istituzioni competenti sul territorio intervenire in questa direzione, non abbandonando nessuno”.

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img