HomeNotizieCRONACATruffe e furti: i Carabinieri porgono la mano ad anziani...

Truffe e furti: i Carabinieri porgono la mano ad anziani e fragili

Numerosi gli incontri di sensibilizzazione organizzati dalla Compagnia di Bojano


BOJANO. Prevenire truffe, raggiri e furti a danno di anziani e persone fragili. Prosegue con un’altra tappa l’iniziativa di informazione e sensibilizzazione, fortemente voluta dall’Arma dei Carabinieri, con un ciclo di conferenze rivolto alle persone della terza età e finalizzato ad orientare le fasce deboli su come affrontare il fenomeno.

Ieri sera, nella sala consiliare del Comune di Colle d’Anchise, il comandante della compagnia Carabinieri di Bojano e il comandante della stazione locale hanno partecipato all’iniziativa organizzata dal presidente della Fondazione Anchise ONLUS, Carmine Lucarelli.

Nel corso dell’incontro sono state presentate le buone prassi da adottare per far fronte ai tentativi ed alle tecniche messe in atto dai malviventi, specialmente nei periodi festivi, con l’indicazione ed esempi pratici dei metodi di raggiro più comuni e diffusi.

Presente anche il primo cittadino di Colle d’Anchise Carletto Di Paola,che ha ringraziato l’Arma dei Carabinieri per il prezioso contributo ed impegno che quotidianamente pone sul campo per contrastare e reprimere reati di qualsiasi natura, oltre ad aver sottolineato l’importanza di fare sistema per far fronte alle esigenze della comunità.

La campagna di sensibilizzazione, che abbraccerà tutti i comuni della Compagnia di Bojano, come già avvenuto a Castropignano e Trivento con incontri tenuti dai comandanti di stazione al termine della messa domenicale, rientra in un più ampio disegno di prossimità e vicinanza che l’Arma dei Carabinieri vuole trasmettere ai cittadini, oltre che nel campo della prevenzione e repressione dei reati.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Premio ‘Eccellenze molisane al Timone’ ai Medici del Gemelli

Il riconoscimento a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo CAMPOBASSO. Conferito a Mariangela Boccardi e Francesco Palumbo,  dirigenti medici del Gemelli Molise,  il prestigioso riconoscimento ‘Eccellenze...