HomeNotizieCRONACAUna panchina rossa per dire ‘no’  la violenza sulle donne: il dono...

Una panchina rossa per dire ‘no’  la violenza sulle donne: il dono degli allievi agenti della Polizia

Questa mattina la cerimonia nella piazza D’Armi a Campobasso


CAMPOBASSO. Una panchina rossa per dire no alla violenza sulle donne. Questa mattina nella piazza d’Armi della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato ‘Giulio Rivera’ a Campobasso si è tenuta una cerimonia, nel corso del quale si è proceduto allo svelamento della panchina  donata dagli Allievi del 218° Corso di Formazione, quale simbolo della commemorazione della “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”.

Di notevole valore simbolico e comunicativo risultano essere state sia la parola ‘stop’  raffigurata attraverso movimenti coordinati da parte degli Allievi Agenti schierati, sia l’esibizione canora dell’Allieva Debora Balzano  con la canzone  – Cambattente – di Fiorella Mannoia.

Il direttore della Scuola Primo Dirigente della Polizia di Stato Valeria Moffa, dopo la solenne cerimonia dell’Alza Bandiera, nel salutare e ringraziare le autorità civili, militari e religiose, intervenute nonché gli alunni delle scuole elementari ’’F.D’Ovidio” e del Liceo Artistico ’’Manzù” di Campobasso, ha inteso rimarcare l’impegno quotidiano della Polizia di Stato nella lotta contro la violenza sulle donne.

Il questore. Vito Montarulli ha voluto sottolineare l’impegno comunicativo della Polizia di Stato attraverso la campagna permanente contro la violenza di genere denominata “…questo non è amore.”, rimarcando la necessità di rendere ordinari e concreti i valori che hanno ispirato l’evento, rassicurando tutti sul profìcuo e costante lavoro degli uomini e delle donne della Polizia di Stato e delle altre forze di polizia nella dura lotta contro i crimini di genere.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img